Porte chiuse nei negozi dell'outlet Franciacorta per proteggere l'ambiente
![Persone al Franciacorta Outlet Village - © www.giornaledibrescia.it](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/18pcm93uugntxbxnvcy/0/persone-al-franciacorta-outlet-village.webp?f=16%3A9&w=826)
Anche semplicemente chiudere una porta può far bene all’ambiente, così come al portafoglio. La campagna «Close the Door», promossa dal Franciacorta Village e su sollecitazione dell'Amministrazione comunale di Rodengo Saiano, si rivolge in modo specifico ai commercianti dell’outlet, un’iniziativa per sensibilizzare a chiudere le porte dei negozi al fine di mantenere il raffrescamento interno.
La scritta «Close the Door We save Energy #protecttheland» è stata quindi posizionata dalla direzione del Village franciacortino sulle porte d'ingresso degli oltre 190 negozi del centro.
«In un'estate tanto torrida e con la siccità che si fa sempre più pressante, chiedere ai nostri negozi di tenere le porte chiuse anche in orario d'apertura non è stata una scelta fatta a cuor leggero - spiega Francesca Monteleone, center manager dell’outlet -. È commercialmente risaputo che una porta chiusa rappresenta un ostacolo per il cliente e impatta anche sulle possibili vendite. Comunque riteniamo questo un gesto d'attenzione dovuto a tutela e protezione del territorio, come cita la campagna stessa».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia