Pisogne, tromba d'aria e il gazebo finisce sul balcone

Bancarelle della Mostra mercato travolte da una tromba d'aria, con gazebo scagliati a decine di metri: Pisogne flagellata dal maltempo.
Tromba d'aria a Pisogne
AA

Una vera tromba d'aria. E' quella che si è abbattuta con particolare violenza sul Sebino e in particolare su Pisogne nella tarda mattinata di mercoledì. A farne le spese in particolare le bancarelle della Mostra Mercato in corso proprio in questi giorni, andate letteralmente all'aria, come mostrano le immagini inviate da alcuni lettori.

Scenario apocalittico quello che si è palesato agli occhi dei residenti una manciata di secondi dopo il violento passaggio del maltempo. Tavolini e sedie di bar e ristoranti sparsi per tutta la piazza, e soprattutto i gazebo delle bancarelle strappati da terra e sospinti pericolosamente dal vento anche per decine di metri, con buona pace di parte della merce esposta, finita sotto l'acqua.

Su tutto colpisce lo spettacolo sinistro di un pesante e ampio gazebo che dopo una corsa di 150 metri è stato sollevato da terra e scaraventato contro l'inferriata di un balcone al primo piano di un edificio, al quale è rimasto letteralmente appeso.

Già al lavoro Protezione civile e Vigili del fuoco per rimediare all'ennesimo e violento episodio di maltempo, che nella notte aveva già flagellato la vicina Franciacorta.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo