Piscina addio: al suo posto sorgerà una struttura di vendita

L’azienda bergamasca One Italy srl, unica partecipante all'asta, si è aggiudicata l’impianto sportivo
La piscina di Paratico
La piscina di Paratico
AA

Ciao piscina. Paratico dice addio all’impianto di via Mazzini, senza che un suo cittadino abbia mai potuto metterci piede. 

Tribunale di Monza, mercoledì 27 gennaio, ore 16.30: l’azienda bergamasca One Italy srl, unica partecipante, si è infatti aggiudicata all’asta l’impianto sportivo, in seguito al fallimento dell’impresa che lo aveva realizzato nel 2005, la Parigi Costruzioni. Il martelletto è stato battuto con l’offerta minima: 540mila euro.

Il divorzio, dunque, è definitivo. Paratico non avrà la sua piscina: l’impresa aggiudicataria demolirà l’impianto sportivo ormai degradato per farne una media struttura di vendita. Il Piano di governo del territorio lo consente, visto che in quell’area di via Mazzini è preclusa, solamente, l’attività industriale. 

A finire sotto le ruspe ci sarà però anche il ristorante adiacente alla piscina, che la One Italy si è aggiudicata all’asta sempre lo scorso 27 gennaio. In questo caso l’azienda bergamasca non ha avuto vita facile: nelle sale del Tribunale erano tre i pretendenti a contendersi il locale, tanto che secondo i ben informati, l’impresa (che, su questo punto, preferisce non confermare) ha dovuto rilanciare di ben centomila euro sulla base d’asta fissata in 405mila euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia