Pilzone d’Iseo, a segno un altro colpo in villa
Messo a segno un altro furto in villa sul lago d’Iseo. Ancora una volta nel piccolo borgo di Pilzone. I ladri si sono intrufolati in una vecchia e bella residenza di via San Tommaso, scassinando un ingresso secondario per trafugare anelli, medagliette e catenine, prima di compiere una serie di danni all’arredamento antico, ammaccato durante una ricerca in cui hanno ribaltato tavoli, cassetti e mobili, spargerndo oggetti ovunque e mettendo sotto sopra praticamente tutto l’interno dell’abitazione.
Vittima del brutto episodio una famiglia di origini pilzonesi, tre fratelli con le rispettive famiglie, che utilizzano spesso la grande casa durante i fine settimana.
I ladri si sarebbero intrufolati nella proprietà privata lunedì sera, con il favore del buio e della lontananza da altre abitazioni, visto che la villa è immersa nel verde delle pendici della montagna. Poi, forse perché a conoscenza delle abitudini dei proprietari, si sarebbero presi tutto il tempo necessario per rovistare ovunque, creando una confusione tale che al loro arrivo i proprietari hanno faticato ad aprirsi la strada per salire al piano superiore.
Il furto è stato denunciato ai Carabinieri di Iseo, che nelle ultime ore hanno intensificato i controlli sul territorio in collaborazione con la Polizia locale.
Già nelle scorse settimane erano state registrate altre simili razzie in abitazioni sul territorio iseano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato