Piazza Roma, riqualificazione (e disagi) in vista
Le automobili nel tempo hanno logorano il selciato e creato pericolose buche nella pavimentazione, composta da sampietrini. E così all’amministrazione comunale di Palazzolo toccherà intervenire. I lavori inizieranno lunedì prossimo e interesseranno il selciato di tutta la fascia centrale della piazza, quello più usurato, mentre non riguarderanno le aree di posteggio e a ridosso delle attività commerciali.
In questi giorni i residenti del centro storico ed i titolari di esercizi commerciali della piazza hanno ricevuto una lettera dal Comune nella quale sono indicati i dettagli dell’operazione e le misure prese per limitare i disagi a i soggetti coinvolti.
I lavori dureranno indicativamente fino al mese di aprile e durante questo periodo la zona interessata sarà chiusa alla circolazione anche per gli abitanti, ai quali sarà rilasciato su richiesta un pass speciale per poter parcheggiare nelle vicine aree di parcheggio pubblico a disco orario.
Finchè non si chiuderanno i cantieri il carico e scarico delle merci sarà garantito in apposite zone, mentre la raccolta differenziata sarà possibile solo nelle porzioni accessibili ai mezzi della nettezza urbana.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato