«Per un pugno d’autori», arriva il concorso letterario nazionale
«Per un pugno d’autori». Fa il verso al titolo di uno dei più amati film western della storia, ma invita a sfoderare la penna invece della pistola. È il primo concorso letterario nazionale di Rovato.
Promosso dall’associazione under 35 LiberiLibri, in collaborazione con Cogeme Onlus, portale Goodbook.it, libreria Vantiniana di Rovato e caffè letterario Eden di Iseo, il match letterario, giunto ormai alla quarta edizione, verte quest’anno sul tema delle Direzioni: «Per noi le direzioni possono essere molte - afferma la presidentessa Lucia Messali - direzioni nello spazio, nel tempo e nella mente».
Un tema impegnativo con il quale però di certo molti aspiranti autori vorranno cimentarsi. Meglio allora non esitare: il tempo utile per le iscrizioni, infatti, scade il 31 dicembre (regolamento su www.associazioneliberilibri.org).
A promuovere la sfida, come detto, l’associazione LiberiLibri, nata nel febbraio 2011 da un gruppo di nove giovani di Rovato e Franciacorta impegnati nella promozione, durante tutto il corso dell’anno, di incontri dedicati a lettura e attualità, iniziative musicali, mostre d’arte ed appuntamenti enogastronomici , con l’obiettivo di dare una svolta culturale all’Ovest bresciano.
«Direzioni fa rima con decisioni - continua Lucia Messali - e non crediamo sia un caso», un invito a lettori ed autori a prestare attenzione a tutto ciò che li circonda, valutare ogni possibilità e scegliere la «direzione» migliore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato