Per Christo 1500 posti auto a Iseo
Il rischio ingorghi è alto: sulla sponda bresciana del lago d'Iseo, tra il 18 giugno ed il 3 luglio prossimi, per The Floating Piers arriveranno secondo le stime tra le 28mila e le 42mila persone al giorno. Ci saranno una zona rossa e una zona gialla. E ci sarà, forse, anche da dover investire una buona dose di tempo per cercare parcheggio.
I comuni sebini si stanno attrezzando: a Iseo, per esempio, saranno aperti 8 parcheggi, con 1500 posti auto in tutto. Quattro saranno in zona stadio e alle Torbiere; tre in via Roma; uno a Pilzone, vicino alla linea ferroviaria. I parcheggi rimarranno aperti 24 ore su 24. Lasciarvi l'auto per tutta la giornata costerà tra i 15 ed i 20 euro.
Da Iseo fino a Sulzano, ma anche da Clusane, saranno in funzione bus navetta 24 ore su 24. Il biglietto costerà 5.50 euro se si parte di Iseo, 2.50 da Pilzone. Fermerà vicino ai parcheggi gestiti da Brescia Mobilità in via Luigi Di Bernardo, Largo del lavoro e viale Europa; tre in via Roma per Pilzone, in via Vittorio Veneto per l'andata e via Cesare Battisti per il ritorno.
Il sindaco di Iseo, Riccardo Venchiarutti, ha annunciato che il municipio, in occasione di The Floating Piers, resterà aperto tutto il giorno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato