Passirano: giostrai incatenati per protesta

Contro il regolamento comunale che dà parere contrario alla dislocazione delle attrazioni in piazza per un'adeguata sicurezza
Teletutto: a Passirano la protesta dei giostrai
AA
A Passirano la festa del patrono apre con una protesta. I giostrai sono scesi in piazza per contestare nuovamente il regolamento comunale – istituito lo scorso anno – che, in nome della sicurezza, ha finito per escludere dalla festa alcune attrazioni.
 
“Siamo qui per ribadire la nostra contrarietà ad un regolamento – spiega uno dei rappresentanti dei giostrai – che non permette ad alcuni nostri colleghi di partecipare”.
Tra gli esclusi c'è la famiglia Geroini Morandi – da cinque generazioni nelle fila dei giostrai della festa – con Elisa che, proprio per protesta, si è incatenata ad un pilone di piazza Europa.
 
Tutto nacque nel 2011, quando la Commissione provinciale di vigilanza sugli spettacoli pubblici diede parere contrario a quella modalità di dislocazione delle attrazioni in piazza; una location e una distribuzione ritenuta carente per quanto riguarda i requisiti di sicurezza. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia