Paratico: un cucciolo nella cassetta del pane
Abbandonato all'ingresso di una villetta. La famiglia che l'ha trovato l'ha ospitato per la notte e adesso cerca un'adozione
AA
Piccolo, bellissimo e molto affettuoso. Una famiglia che abita a Paratico, in una villetta di via dell’Assunta, se l’è trovato nella cassetta per le lettere e per la consegna del pane. Il cagnolino adesso cerca un’adozione.
La padrona di casa, rincasata dopo il lavoro nel tardo pomeriggio di giovedì, ha sentito degli strani lamenti provenire dal suo cancello. Lì vicino un sacchetto di crocchette. Poi, la sorpresa. Nella cassetta piuttosto larga in cui la famiglia si vede recapitati quotidianamente posta e pane c’era un cucciolo. Un meticcio di pochi mesi.
Dolce, un po’ spaesato ma molto affettuoso, ha fatto grandi feste ai suoi padroni «di fortuna», che gli hanno offerto riparo e ristoro per la notte.
«Deve averlo abbandonato qualcuno sapendo che tutti noi, di giorno, siamo al lavoro - spiegano i paraticesi -. Ci piacerebbe tenerlo, siamo una famiglia numerosa, ma avendo poche ore a disposizione al giorno non ci sembra giusto. Ecco perché gli stiamo cercando una nuova casa». E sono già in molte le famiglie che, nel vedere la foto del cucciolo su Facebook, si sono fatte avanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato