Paratico, tesoretto di carte clonate: arrestato

In casa 18 tesserine di plastica con la banda magnetica ancora in bianco, tre tessere magnetiche, e sei carte di credito.
AA

Non si è fermato al posto di controllo dei carabinieri di Capriolo e una volta bloccato ha spintonato i militari. Da qui la successiva perquisizione e il rinvenimento di una carta di credito clonata e di diversi capi d’abbigliamento acquistati con la tessera falsa in centri commerciali bresciani.

In manette è finito un romeno di 30 anni residente a Gandosso, nella Bergamasca. Nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto altro materiale che ha peggiorato la sua situazione: ben 18 tesserine di plastica con la banda magnetica ancora in bianco, tre tessere magnetiche di una casa produttrice di carburanti, e sei carte di credito già pronte per l’uso. Non solo. In casa è stata trovata anche un’apparecchiatura per realizzare le carte, una chiavetta Usb con il programma per decriptare i dati degli ingnari clienti da inserire nelle bande magnetiche in bianco. Per il trentenne è scattato l’arresto per detenzione e uso di carte di credito clonate e resistenza a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia