Palazzolo, abbandona l'auto e scompare: ricerche nell'Oglio
Ha lasciato la macchina nel centro storico di Palazzolo, proprio accanto al ponte romano, e poi si è dileguata. Dei testimoni l’hanno vista aggirarsi sulla riva del fiume Oglio, qualcuno addirittura in acqua.
Così, ieri pomeriggio Palazzolo è stata teatro di una maxi operazione di ricerca, cui hanno partecipato Vigili del Fuoco di unità specializzate provenienti da tutta la Lombardia e anche dal Piemonte con elicotteri giunti da Varese e Torino, sommozzatori e unità di ricerca fluviale in acqua con un gommone. Purtroppo col sopraggiungere del buio non sono emerse novità. Tanto che l'asta del fiume è stata presidiata tutta notte e le ricerche sono riprese stamattina all'alba.
Lei, una 70enne residente a Castelli Calepio, nella Bergamasca, non è stata ancora trovata. I Vigili del fuoco - compreso personale di Palazzolo e di Brescia -, hanno cercato, inutilmente, tracce della donna. Le ricerche sono state sospese attorno alle 20, anche se una squadra ha perlustrato la zona in notturna. Poi la ripresa dell'attività alle 8 di questa mattina, , e riprenderanno questa mattina, con il coordinamento delle ricerche allestito nei pressi del Parco La Castrina.
I carabinieri di Palazzolo, sul posto per raccogliere testimonianze dei passanti e della famiglia, escluderebbero una caduta accidentale nel fiume. Durante tutto il pomeriggio di ieri, a causa della massiccia presenza di forze dell’ordine impegnati nelle ricerche della 70enne (oltre ad ambulanze e operatori della Protezione civile), sono stati segnalati assembramenti di curiosi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato