Olio di Marone in onda a Melaverde

Sarà il lago d'Iseo il protagonista della puntata numero quattrocento di Melaverde, il programma televisivo sull'agricoltura, l'ambiente e le tradizioni enogastronomiche, che andrà in onda domenica alle 12 su Retequattro. I due conduttori Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding si sono trasferiti per quasi una settimana sul sebino per registrare il programma.
In particolare Marone, scelta da Federdop come capitale dell'olio dop, il suo paesaggio, la sua storia, le sue specialità eno-gastronomiche e ovviamente il suo olio, apprezzato in tutto il mondo per il profumo e la qualità, sarà protagonista incontrastata della puntata.
Il lago d'Iseo ed il suo territorio vantano qualità paesaggistiche, turistiche ed eno-gastronomiche di indubbio valore, ma spesso ignote al grande pubblico. La fortuna vuole che la trasmissione vada in onda una settimana prima della decima edizione di «Pane e olio in frantoio», la manifestazione organizzata dall'Associazione nazionale città dell'olio, cui ovviamente partecipa anche Marone. Parte della puntata di Melaverde si svolgerà sul «Treno Dei Sapori», novità assoluta per il mercato italiano è operativo solo nel Bresciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato