Novembre tra arte e letteratura: gli appuntamenti del mese a Cellatica
Novembre di arti e letteratura con la rassegna culturale che alimenta il tessuto di conoscenza della cittadina alle porte di Brescia attraverso iniziative, riunite sotto il cappello del Comune, in continua programmazione. Novembre si apre così con «1918 - I dimenticati di Cima Cady», venerdì 3 novembre alle 20.30, al teatro comunale Loda di viale Risorgimento 1/a. L’appuntamento a ingresso libero è con Sergio Boem, autore del libro «94 stelle alpine», che parla di un incredibile ritrovamento, di una vicenda riemersa dal passato, nel ricordo dei nonni, soldati nella Grande Guerra.
Si proseguirà poi con il concerto ad ingresso gratuito del Trio Ankordis, sabato 18 novembre alle 20.30 sempre all’interno del teatro del Palazzo della Cultura di Cellatica. Formata da Miki Nishiyama al mandolino, Giuliana Ferraboli all'organetto e Cetti Schinocca al pianoforte, la compagine strumentale propone un repertorio accattivante e di facile fruibilità per il pubblico. I brani eseguiti vengono appositamente arrangiati dal Trio per mandolino, organetto e pianoforte ed appartengono alla storia del cinema (Morricone, Bacalov, Tiersen, Piovani), del tango (Piazzolla, Galliano) e del repertorio organettistico francese, dello choro brasiliano.
Completa il quadro culturale lo spettacolo «In libera uscita» con Paola Rizzi, venerdì 24 alle 20.30 al Palazzo della Cultura (10 euro ingresso adulto). Lo show propone le comicissime storie della Signora Maria. In Libera uscita la Signora Maria si avvale della sua verve inconfondibile, mescola di pillole di saggezza, piccoli pettegolezzi e ironia, immersa nei contesti dei nostri paesi, con uno scambio di battute che svelano il lato comico di tutti e donano momenti di gioia e di serenità.
Non manca come ogni mese, un appuntamento dedicato ai bambini. Sabato 14 ottobre alle 10 arriva l’autunno in biblioteca con gli incontri di lettura al via con «Il ladro di foglie», il libro di Alice Hemming e Nicola Slater. L’appuntamento si svolgerà all’interno dei locali della biblioteca, nella sezione rimessa a nuovo.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato