Notte col botto, banda dei Bancomat a segno a Palazzolo
Un'esplosione alle 3.30 della notte, in pieno centro storico, a Palazzolo. È la deflagrazione che ha accompagnato l'assalto allo sportello Bancomat di piazza Zamara, dove ha sede la locale filiale del Banco Desio.
Pochi i dettagli circa l'episodio che ha comprensibilmente destato dal sonno i residenti del cuore della città in riva all'Oglio. Da chiarire i contorni dell'assalto, compito dei Carabinieri della stazione di Palazzolo e dei colleghi della Compagnia di Chiari.
Ma potrebbe non essere una coincidenza il fatto che nella stessa notte a soli 7 km di distanza a Grumello del Monte, appena al di là del confine che separa il Bresciano e la Bergamasca, un altro sportello Bancomat sia stato fatto saltare, per l'esattezza quello della filiale di via Roma della Banca Popolare di Sondrio.
Spetterà agli investigatori dell'Arma stabilire se via sia un nesso tra i due episodi, oltre che ovviamente tra quelli che hanno segnato nelle ultime settimane varie località della nostra provincia: tra i più recenti il Postamat di Flero (18 ottobre), quelli di Verolanuova e del Villaggio Sereno (entrambi del 13 ottobre).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato