Nella patria della birra premiata con l'oro la grappa bresciana

La distilleria Maddalena Peroni torna dall'International spirts award con due ori e un argento
In pentola. Eccellenza premiata
In pentola. Eccellenza premiata
AA

Due ori e un argento arrivano a Gussago, portati dai proprietari delle distillerie Maddalena Peroni dalla Germania dove si è svolta l’International spirts award. Un’incoronazione che conferma la sua antica vocazione nell’ambito della produzione di distillati e di liquori di qualità, e che non rappresenta soltanto un successo aziendale: la vittoria appartiene a un gruppo e a una filiera virtuosa, ma anche all’intero paese che ha registrato la propria grappa nella De.co.

La gara internazionale - che si è svolta a Neustadt an der Weinstraße - era aperta all’analisi di superalcolici di tutto il mondo. La Grappa Pinot Barricata ottiene il metallo più pregiato insieme alla Grappa Pinot Unicovitigno, medaglia d’argento per la Grappa Groppello Barricata, tutte ovviamente, realizzate a Gussago. I distillati ed i liquori vantano ormai una storia secolare e le occasioni per apprezzarne un bicchierino sono tante.

La varietà è eccezionale, a cominciare dalle acquaviti bianche ai distillati di frutta e ai liquori. In molti paesi del mondo i distillati ed i liquori sono sinonimo di buon bere raffinato e sono ormai parte integrante degli assortimenti degli esercizi commerciali. «Riteniamo sia un risultato prezioso - dicono Paola, Carlo e Sandro, titolari dell’azienda, insieme alla mamma Maddalena - che ripaga l’attenzione e l’impegno che mettiamo in ognuna della fasi di produzione della grappa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia