Musica, arte e cene al «Settembre Cerezzatese» di Ome

Lunedì si apre la settimana di festa al santuario dellaMadonna dell’Avello
Il Santuario della Madonna dell’Avello - © www.giornaledibrescia.it
Il Santuario della Madonna dell’Avello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ben 46 candeline per il Settembre Cerezzatese. Da oltre quattro decenni gli ultimi giorni dell’estate omense vengono scanditi dai festeggiamenti legati al Santuario della Madonna dell’Avello, un appuntamento fisso per tanti franciacortini che sono soliti fare una capatina nella bella frazione di Cerezzata durante questi giorni.

La festa, organizzata dall’Associazione degli abitanti della contrada di Cerezzata, si aprirà lunedì alle 20 con la messa in ricordo dei volontari defunti. Il giorno dopo (sempre alle 20) ci sarà l’incontro «Disabilità: conoscere per riconoscere».

Mercoledì sera (alle 20.30) spazio invece al concerto in Santuario dal titolo: «Note e liriche in onore di Maria».

Sarà però giovedì sera che la festa entrerà nel vivo, con l’apertura dello stand enogastronomico alle 19.30 (che funzionerà fino al termine della festa, domenica 8 settembre). Alle 20.30 verrà inaugurata anche la mostra degli artisti: Eugenio Busi, Martino Dolci, Gabriele Saleri e Lino Sanzeni. In serata (dalle 21.30) musica con «Giorgio Saracino one man band live».

Il venerdì di festa si aprirà invece con una cena a base di spiedo (alle 20.30) e proseguirà (alle 21.30) con la serata musicale in compagnia del trio «I-Taliani».

Nel pomeriggio di sabato (alle 15) verrà celebrata una santa messa per gli ammalati. In serata, dalle 20 in poi, si terrà l’esibizione del clown Cristian e poi un tributo alla musica di Zucchero con il live dei «Boombacco».

Domenica 8 settembre infine si partirà presto, alle 12, con un pranzo a base di spiedo (prenotazioni presso gli stand). Alle ore 18 la messa solenne vedrà la partecipazione del coro parrocchiale. Alle 20.30 si chiura con la serata musicale di «Gianluca Centenaro».G. MIN.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato