Muore surfista di Erbusco colto da malore in spiaggia a Predore
Un malore improvviso, subito dopo il rientro da una breve sessione di windsurf sulle acque del Sebino. È quello che è costato la vita ad un 58enne di Erbusco. È accaduto questa mattina attorno alle 9 lungo la sponda bergamasca del lago d'Iseo, fra Predore e Tavernola Bergamasca, in un tratto solitamente utilizzato da appassionati di windsurf per le condizioni favorevoli del vento.
Umberto Milini - questo il nome del 58enne morto improvvisamente - dopo essere stato in acqua per circa una decina di minuti, è uscito ed improvvisamente è stato colto da malore. Inutile il tentativo di rianimarlo praticato prima da altri surfisti che si trovavano con lui sulla spiaggia e quindi dal personale inviato dalla centrale operativa dell'emergenza sanitaria (Soreu), con personale giunto anche da Adro.
Sul posto, per le procedure di rito anche i Carabinieri di Tavernola e la Polizia Locale di Predore. La Procura di Bergamo non ha ritenuto necessario alcun accertamento autoptico, ragione per la quale la salma verrà subito resa ai familiari, allertati e nel frattempo giunti a Predore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato