Motonavi e turismo, in agosto più corse e offerte «all inclusive»

La Regione mette a disposizione anche 368mila euro per la manutenzione
La motonave "Città di Brescia" - © www.giornaledibrescia.it
La motonave "Città di Brescia" - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un nuovo stanziamento di 368.220 euro per l’ammodernamento delle motonavi «Città di Bergamo» e «Città di Brescia»: ad annunciare il tesoretto alla Navigazione lago d’Iseo è stata la Regione.

«La società, a seguito di incontri con gli assessori Alessandro Sorte e Mauro Parolini, ha ottenuto il contributo per i due battelli più grandi - conferma il presidente di Navigazione Emilio Agostini -. In un momento di intensi flussi turistici, si tratta di un finanziamento importante, finalizzato ad interventi di manutenzione straordinaria per rendere sempre sicure, efficienti e funzionanti le nostre motonavi capaci di trasportare oltre 400 passeggeri».

Fino al 20 agosto sono poi state incrementate le corse tra Iseo e Monte Isola. Quest’anno, oltre alle crociere ed ai tour nel blu, sono state introdotte due nuove proposte, il «Sabato dell’arte Lovere» e la «Domenica dell’arte Pisogne»: ogni sabato e domenica di agosto è cioè disponibile un pacchetto all inclusive per giro in battello, pranzo in ristorante convenzionato e la visita guidata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia