Montisola, ore di allarme per un 16enne disperso, ma...

L'emergenza è scattata con intervento dal cielo e da... lago, per la temuta scomparsa di un 16enne
  • Montisola, mezzi dei Vigili del Fuoco imbarcati
    Montisola, mezzi dei Vigili del Fuoco imbarcati
  • Montisola, mezzi dei Vigili del Fuoco imbarcati
    Montisola, mezzi dei Vigili del Fuoco imbarcati
AA

Una vera e propria mobilitazione in forze. Con un intero traghetto carico di mezzi dei Vigili del Fuoco - pronti a intervenire anche con unità specialistiche del Saf -, personale di Carabinieri e Soccorso alpino allertato. Tutto per un 16enne svanito nel nulla mentre a Montisola affrontava un sentiero assieme al padre.

Il ragazzino, di origini messicane, è scomparso alla vista del genitore perché procedeva più correndo che di buon passo. E non scorgendolo più il papà e la mamma - con la preoccupazione comprensibile che può cogliere in una circostanza simile - non hanno esitato a contattare il Nue 112 e a far scattare l'allarme, temendo che l'adolescente potesse essere magari precipitato in un dirupo.

Ecco allora anche l'invio dell'elisoccorso di Bergamo che ha sorvolato l'isola.

Per fortuna, il ragazzino si era solamente perso: nel salire al Santuario della Madonna della Ceriola, infatti, aveva imboccato un altro sentiero. Una volta arrivato a destinazione è riuscito attorno alle 19.30 a mettersi in contatto con il papà, sciogliendo l'ansia e ponendo fine all'allarme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia