Mercanti in Viaggio, un week end a tutto vintage

Oggetti retrò, fatti a mano, riciclati. A Rovato anche uno spazio per sorseggiare cocktail anni Sessanta al ritmo dello swing
AA
Vintage, fatto a mano o riciclato in modo creativo. Se è un oggetto che rientra in queste categorie, probabilmente lo troverete questo week-end (sbato 18 e domenica 19 ottobre) al Castello Quistini in Franciacorta (a Rovato, in via Sopramura) dalle 10 alle 20, dove approda la manifestazione «Mercanti in Viaggio», giunta alla terza edizione.
 
Si tratta di una mostra mercato che trova una casa «speciale» nell’atmosfera retrò del castello e dei suoi giardini, dove c’è una collezione di oltre 1.500 varietà di rose.
 
«Mercanti in Viaggio» è un organizzato da Compagnia delle Mamme, associazione senza scopo di lucro che sostiene progetti al femminile e che parteciperà all’appuntamento con una importante raccolta fondi.
Per questa edizione i mercanti saranno più di 50 ed esporranno di tutto: abbigliamento e accessori vintage, bijoux, arredo e design e creazioni fatte a mano, riuso e riciclo creativo, oggettistica e arredo rivisitato.
In programma anche laboratori didattici per bambini e l’angolo dei gourmet, ossia il «Vintage Food Corner», curato da Scotti Ricevimenti, con i cocktail famosi degli anni Sessanta da sorseggiare al ritmo dello swing. L’ingresso è a offerta libera (gli organizzatori consigliano un contributo non inferiore a 5 euro a persona). L’ingresso per i bambini è libero.
 
Per info: www.mercantinviaggio.it; Facebook www.facebook.com/mercantiinviaggio. Al telefono: 339/7304644; 348/7260485; 391/351913.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia