Matteo è il re del body building

La storia del 32enne colognese Matteo Mazzotti, geometra e istruttore di fitness, che lo scorso fine settimana è volato a Madrid
AA

Da Cologne a Madrid, passando dalla palestra «Body Art» di Rovato, per partecipare al campionato del mondo dei muscoli (allenati in maniera rigorosamente naturale) più possenti.

È la storia del 32enne colognese Matteo Mazzotti, geometra e istruttore di fitness, che lo scorso fine settimana è volato nella capitale spagnola. Obiettivo: prendere parte ai Mondiali di «Natural body building», organizzati dalla Wnba. Per Matteo, accompagnato durante il viaggio da un cospicuo gruppo di amici e supporters della palestra rovatese di via del Maglio, la trasferta è stata l’occasione per misurarsi da vicino con il top mondiale della categoria.

Alla fine, l’atleta colognese ha ottenuto un lusinghiero sesto posto: «Un ottimo piazzamento - ha detto il presidente dell’Asd Body Art, Luca Savardi Danesi - visto che sono solamente due anni che Matteo si allena a livello agonistico». Il 32enne, dopo una buona carriera nella società di pallamano di casa, interrotta da un infortunio al crociato, si è tuffato con impegno ed entusiasmo nel mondo del body building.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia