Luci rosa per salutare il Giro d'Italia: guarda le foto
La Franciacorta si tinge di rosa in attesa del Giro d’Italia 2018 in onore della Corsa Rosa che il prossimo 23 maggio concluderà la sua diciassettesima tappa proprio sul Sebino.
Già da ieri sera i palazzi, i borghi e le cantine che verranno toccate dal percorso ciclistico sono entrati in perfetto clima.
Il centro storico di Iseo ha cambiato colore, sui principali edifici come Castello Oldofredi, Palazzo Vantini, Piazza Garbiladi e porto Gabriele Rosa, è stata infatti proiettata una suggestiva luce rosa che si riflette anche nelle acque del lago.
La tappa del 23 maggio partirà da Riva del Garda fino a raggiungere le colline della Franciacorta e terminare sul lungolago di Iseo. Il percorso attraverserà i comuni di: Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Bornato, Cazzago San Martino, Erbusco, Corte Franca, Iseo, Provaglio d'Iseo, Monticelli Brusati, Passirano e Corte Franca.
Gli amanti delle due ruote e del vino, potranno quindi scoprire già da ora le bellezze della Franciacorta in un percorso lungo 155 chilometri che prende il nome di Franciacorta Stage.
«Il Consorzio Franciacorta ha voluto con forza e determinazione questa tappa e averla ottenuta costituisce un risultato di grande valore - dichiara il presidente Vittorio Moretti - fin d’ora assicuriamo tutto il nostro impegno e il nostro supporto economico e di idee perché questa tappa, Franciacorta Stage possa essere per tutti coloro che la vivranno in prima persona una giornata di festa e di promozione del nostro brand, ma soprattutto possa trasformarsi nell’esperienza di un incontro con questa terra e con l’eccellenza dei suoi vini».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato