Litiga con gli animalisti, circense muore al Mellini
Tragico strascico per l’alterco tra attivisti del Ppa e il personale del circo «Praga» fuori dal casello A4 di Rovato. La discussione, risalente a domenica, era finita a spintoni e - secondo la denuncia degli animalisti - «con un pugno in faccia a uno dei nostri volontari».
Dopo la baruffa un circense emiliano, il 60enne Roberto Gerardi, ha accusato un malore. Trasportato d’urgenza al «Mellino Mellini» di Chiari per un infarto, Gerardi - da tempo sofferente di cuore - è morto lunedì notte. Originario di Reggio Emilia, Gerardi era erede di una delle dinastie storiche del circo italiano.
I funerali si terranno mercoledì nella parrocchia di Cazzago, alle 14. Alle esequie parteciperanno delegazioni dell’Ente nazionale circhi e dell’Anesv. Sui fatti indaga la Digos: il personale del «Praga» parla «di semplice discussione, seppur accesa». «Apprendiamo con rammarico il lutto che ha colpito la famiglia Gerardi con la morte del sig. Roberto - spiega una nota del Ppa -. Il Partito protezione animali non accetta però strumentalizzazioni finalizzate distorcere i fatti accaduti domenica».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato