Li scambia per ladri, prende l'auto a badilate
Aggressioni a colpi di badile e vetri rotti in una nottata segnata dalle incomprensioni. È successo l’altra sera in via Foina a Monticelli, dove un giovane residente in paese, brandendo una pala ha finito col colpire l’auto di una coppia di ragazzi franciacortini scambiati per ladri, ma che stavano invece rientrando da una serata trascorsa in città.
Tutto è accaduto attorno alle 23, quando una donna di origini marocchine, residente con la famiglia da molti anni nel Bresciano, ha scorto dalla finestra di casa due uomini intenti a scavalcare la recinzione della palazzina dove vive. Uno dei figli ha così imbracciato una pala ed è uscito all’inseguimento dei presunti ladri, dileguatisi poi nell’oscurità, quando si è imbattuto nell’auto dei due ragazzi.
Il giovane alla guida, spaventatissimo alla vista del ragazzo armato di pala, ha pigiato il piede sull’acceleratore, scatenando la rabbia del giovane che, evidentemente, aveva scambiato i due per i ladri in fuga. I vetri del finestrino dell’auto colpita hanno ferito uno dei due giovani e ne è scaturita anche una colluttazione, che solo l’intervento dei Carabinieri ha interrotto prima che potesse degenerare.
Ora è probabile una denuncia del proprietario dell’auto nei confronti dell’aggressore involontario.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato