Lgh, basta rifiuti e mozziconi a terra: «Lo faresti a casa tua?»
«Lo faresti a casa tua?» è lo slogan della nuova campagna di comunicazione di Linea Gestioni, la società del Gruppo LGH che si occupa di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti in oltre 120 Comuni delle provincie di Cremona, Lodi e Brescia (circa 600.000 abitanti serviti) dove, grazie al lavoro dell’azienda e alla collaborazione di Amministrazioni Comunali e cittadini, l’incidenza della raccolta differenziata è mediamente superiore al 70%.
Obiettivo della multiutility - che nel Bresciano serve oltre 25 enti locali, tra i quali Rovato, Orzinuovi, e diversi comuni della Franciacorta e dell’Ovest - richiamare l’attenzione dei cittadini verso i temi della tutela ambientale e del decoro urbano. In particolare la campagna mira a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, l’utilizzo scorretto dei cestini stradali, i rifiuti generati da animali (cani) e da ultimo il comportamento relativo all’abbandono sulle strade dei mozziconi di sigaretta.
Non a caso nelle immagini che corredano la campagna di sensibilizzazione si notano mozziconi, cartacce e rifiuti assortiti abbandonati sul parquet o sul pavimento di casa, come pure in un giardino di abitazione privata.
Un modo per ribadire che il bene pubblico è di tutti e non di nessuno, come comportamenti poco rispettosi sembrano presupporre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato