L'effetto Christo trascina le prenotazioni sul lago d'Iseo
L’effetto Christo trascina le prenotazioni delle strutture ricettive del lago d’Iseo. È boom soprattutto al Rivalago Hotel di Sulzano, da dove partirà la passerella dell’artista bulgaro-americano. Richieste dal Giappone anche all’Iseolago Hotel.
È ancora presto per fare numeri, ma da quando il progetto è stato confermato l’interesse per il Sebino è alle stelle. L’installazione di Christo, The Floating Piers, durerà solo 16 giorni, nel giugno del 2016. I 70mila metri di nastro giallo che collegheranno Montisola alla terraferma promettono di regalare, oltre a un’esperienza artistica unica, anche una grande notorietà alla zona. In queste settimane gli operatori turistici vengono contattati da ogni parte del mondo da chi non vuole perdersi l'opera inseguita per anni dal famoso maestro della Land Art e da sua moglie Jeanne Claude, scomparsa nel 2009.
Manca ancora un anno, il lago d’Iseo si prepara nel frattempo a vivere un’estate memorabile. E, in considerazione della risonanza del lavoro di Christo, sarà necessario prepare al meglio l’accoglienza per un’invasione pacifica, sì, ma di grande impatto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato