Le Porte Franche al traguardo dei 19 anni con un nuovo look

Dal luglio il centro è impegnato in una serie di interventi di restyling delle gallerie commerciali
«Space station». Un super razzo dedicato ai più piccoli
«Space station». Un super razzo dedicato ai più piccoli
AA

«Le Porte Franche», il centro commerciale di Franciacorta, si avvicina a spegnere le prime 19 candeline. La struttura di Erbusco è, dal 1998, il punto di riferimento per lo shopping, il cibo, il cinema e il divertimento per sei milioni di visitatori ogni anno. In vista dell’anniversario, in calendario a fine luglio, «Le Porte Franche» si stanno rifacendo il look. Dal luglio il centro è infatti impegnato in una serie di interventi di restyling delle gallerie commerciali che si sviluppano dentro lo spazio di via Per Rovato, 44.

I lavori coinvolgono i diversi livelli del centro commerciale: dal rifacimento delle pavimentazioni ai controsoffitti, dall’illuminazione a nuovi elementi di arredo, fino alla sistemazione delle aree esterne e alla completa ristrutturazione dei servizi igienici rivolti ai clienti.

«L’insieme delle opere in corso - spiega il direttore, Michele Stillavato - è finalizzato a ottenere un aspetto più moderno, così da trasmettere al cliente un’immagine rinnovata, maggiormente allineata ai canoni contemporanei». Il progetto è stato sviluppato dalla società «Roncalli Architetti & Partners» di Milano, leader nel settore di progettazione e direzione lavori nel settore commerciale, residenziale e terziario. A fine ottobre, quindi, alle porte del 19esimo anniversario dall’apertura, «Le Porte Franche - spiega ancora Stillavato - si presenterà ancora più bello ed elegante». Quello che non cambierà sarà la qualità e la varietà dell’offerta targata «Le Porte Franche». Il centro commerciale erbuschese si articola su oltre 50mila metri quadrati, circondati dal verde. All’interno tre piani con 130 negozi, cinema multisala, supermercato, ristoranti, bar, sale giochi. E ancora; parrucchiere, solarium, agenzie viaggi, clinica odontoiatrica, parafarmacia e tantissimo altro. A questi si aggiungono l’area per bambine e bambini e la Piazza del divertimento, da sempre dedicata a cinema, spettacoli, eventi e attrazioni.

«Le Porte Franche rappresenta uno dei primi esempi nazionali di centri commerciali polifunzionali, dove lo shopping e il divertimento si integrano e si perfezionano in un ambiente dinamico ed elegante - spiega ancora il direttore Michele Stillavato -. La nostra è un’impostazione non da classico centro, ma più da piazza con le botteghe, la passeggiata, punti di ritrovo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato