Le motonavi del Sebino si rifanno il look grazie alla Regione

La Regione ha stanziato 368.220 euro per l'ammodernamento delle motonavi «Città di Brescia» e «Città di Bergamo»
AA

Uno stanziamento di 368.220 euro per l'ammodernamento delle motonavi «Città di Brescia» e «Città di Bergamo». Lo ha approvato la Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte.

«Si tratta di un investimento molto importante per la Regione Lombardia e per la mobilità del Lago d'Iseo - ha spiegato l'assessore -, poiché queste navi, capaci di trasportare fino a 400 passeggeri, sono le uniche in grado di poter far fronte agli intensi flussi di turisti che caratterizzano la stagione estiva».

Questa delibera segue la 2787/2014, che approvava uno schema di convenzione trentennale tra Regione Lombardia e l'Autorità di bacino lacuale dei laghi d'Iseo, Endine e Moro, per lo svolgimento dei servizi di navigazione pubblica di linea sul lago d'Iseo, il conferimento delle risorse funzionali, la condivisione di un quadro programmatico dei relativi investimenti e il finanziamento di interventi di ammodernamento e rinnovo della flotta regionale operativa sul lago.
Gli interventi prevedono manutenzioni straordinarie sulla motonave «Città di Brescia» e l'acquisto di componenti sostitutive anche per la «Città di Bergamo».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia