La Range Rover della farmacia comunale scatena le proteste
Una Range Rover per la farmacia comunale. L'acquisto non va giù alle minoranze del Consiglio Comunale di Capriolo, che ne chiedono conto all’Amministrazione leghista guidata da Luigi Vezzoli, rea secondo le tre liste di opposizione di «non essere trasparente» nei loro confronti e anzi di «tentare di ostacolare il lavoro di controllo».
Al centro della questione, l'acquisto da parte della Srl (posseduta per il 60% dall'ente locale) cui fa capo la farmacia all’inizio di marzo ha sostituito il vecchio mezzo di trasporto con una Range Rover Sport Discovery del valore di circa 40mila euro.
Una somma ritenuta troppo elevata a fronte delle tante esigenze sociali del paese, lamentano le opposizioni che assicurano di non aver saputo nulla dell'acquisto. Non solo: a non andar giù c'è il fatto che l’acquisto non sarebbe stato deliberato dal cda, ma dall’assemblea dei soci: ossia il sindaco e la farmacista, tuona chi contesta la scelta e ora minaccia di adire la Corte dei Conti.
Il sindaco Luigi Vezzoli replica secco, bollando quella sollevata come una polemica personale contro di lui: «La farmacia è una Srl, ha un consiglio di amministrazione che prende le decisioni: anche in passato era stato comprato un mezzo simile ad una cifra poco inferiore».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato