La lista di Mirko Poli non preoccupa Flocchini

Anche Mura a far parte dei Comuni che rinnovano quest’anno il Consiglio comunale
AA

Un sindaco dimissionario a metà mandato e la presenza da qualche mese di un commissario prefettizio sono gli elementi che hanno portato anche Mura a far parte dei Comuni che rinnovano quest’anno il Consiglio comunale.

Due le liste presentate. C’è «Mura Bene Comune», che raccoglie a sostegno del candidato sindaco Nicola Angiola Flocchini, conosciuta come Nicoletta, un po’ tutte le componenti che si sono invece ritrovate in lizza nel 2014.

Proprio per questa sua universalità si credeva potesse essere l’unica compagine. Invece, a sorpresa, si è presentato sotto l’egida del «Movimento Fascismo e Libertà» il candidato Mirko Poli, lumezzanese, vicesegretario del Partito Socialista Nazionale per l’area Nord-Est. In suo sostegno sette candidati a consigliere, nessuno dei quali è residente a Mura. La presenza di questa seconda lista, farebbe dormire sonni tranquilli a Nicoletta Flocchini.

La lista Mfl-Psl non sembra infatti in grado di prendere più voti di quella composta da autoctoni e metterebbe le elezioni a riparo dal rischio quorum e quindi dal reinsediamento di un commissario prefettizio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia