La comunità di Sale piange Franco Bertelli, allenatore dei giovani
Un malore improvviso ha portato via dall’affetto dei suoi cari e della comunità di Sale di Gussago Francesco «Franco» Bertelli, scomparso a 66 anni.
Attivissimo nella società sportiva della frazione gussaghese, l’Asd Oratorio Sale Gussago, prima come allenatore dei settori giovanili e poi come consigliere, Franco Bertelli è ricordato in queste ore di dolore per la sua grande generosità d’animo, sia quando con passione e simpatia timonava i ragazzi in campo sia quando dedicava tutto sé stesso per azioni di volontariato, a sostegno dell’oratorio e di attività benefiche, che si erano intensificate dopo la meritata pensione dalla professione di imbianchino.
Bertelli lascia la moglie Vittoria e i figli Alessio e Ilaria. Grande il cordoglio in paese e in particolare tra i ragazzi e lo staff del club calcistico e tra i volontari della parrocchia di Sale, che si sono stretti in queste ore attorno alla famiglia. «Franco era persona di cuore e di grande generosità - sottolineano Monica Pè, una delle organizzatrici di eventi del sociale, e Marco Reboldi, consigliere comunale e viceallenatore della formazione under 18 guidata in passato da Bertelli -. Era attivissimo nelle attività di beneficenza».
Oggi alle 15 i funerali nella chiesa di S. Stefano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato