Iseo, pace fatta su Sassabanek

In Consiglio comunale formalizzato l'accordo che prevede una serie di incontri preparatori alla cessione di quote della società.
AA

Torna il sereno sulla scena politica iseana, dopo la «sarneghera» scatenatasi in seguito all'approvazione, a fine settembre, della delibera con la quale il Comune dava il via libera alla cessione delle sue quote azionarie di Sassabanek.

La soluzione è stata formalizzata nel corso della seduta di lunedì sera del Consiglio comunale: delibera revocata e avvio di un percorso di approfondimento, che consenta di arrivare - in tempi non lunghi - ad una nuova votazione sul destino della partecipazione del Municipio iseano nella Società Sviluppo Turistico Lago d'Iseo spa (alias Sassabanek).

L'accordo tra maggioranza ed opposizione si è tradotto nel voto unanime sul documento presentato dal consigliere di «Patto per Iseo» Paolo Uberti, che conteneva appunto la revoca della «famigerata» delibera numero 38 e la previsione di una serie di incontri, a cui parteciperanno tutti i consiglieri, per approfondire la conoscenza della storia della struttura turistica; saranno ascoltati gli ex presidenti della società ed anche l'urbanista che lavorò alla nascita di Sassabanek.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia