Iseo, loculi e polemiche. E il Consiglio finisce a vuoto

Consiglio comunale rovente a Iseo dopo la polemica sui nuovi loculi di Clusane. E la maggioranza lascia l'aula
Cimitero di Clusane
Cimitero di Clusane
AA

Sessanta nuovi loculi e cento colombaretti pronti per il cimitero di Clusane. È questo l'intervento di ampliamento del cimitero di cui ha dato conto il vice sindaco di Iseo Pierfranco Savoldi, intervenendo al Consiglio comunale in seduta straordinaria convocato in seguito allo scontro avvenuto in Comune settimana scorsa proprio sulla risistemazione del camposanto.

Ieri, in seduta straordinaria, Delia Corti, capogruppo di maggioranza di Progetto Iseo, ha richiesto le dimissioni di Gabriele Gatti, consigliere della minoranza di Iseo Civica, perché «ha strumentalizzato sui social network la questione dei cimiteri, in cerca di un consenso - aggiunge Savoldi - senza basarsi sulla verità e il rispetto».

Il rifiuto dell’opposizione di scendere a compromessi (tra le polemiche anche l’allargamento dell’Esselunga), ha portato la maggioranza ad abbandonare l’aula, non lasciando più possibilità di dibattitto. «Il sindaco e la maggioranza sono privi di progettualità a medio e lungo termine», ribatte la minoranza.

«Il Consiglio è terreno di scontro tra personalismi - spiega Luca Romele, unico rappresentante di Iseo Anch’io - Io mi dissocio, perché la politica di un paese si deve fondare sul dialogo costruttivo e positivo».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia