In disco per scippare: nei guai un minorenne

Un minorenne e un ragazzo di vent'anni sono finiti nei guai per uno scippo avvenuto al Number One
AA

Si mette la mano sul collo, mentre sta ballando in pista al Number One. Tasta a destra, a sinistra, sotto la maglia e non la trova. La collana d’oro, circa 600 euro in negozio, è sparita. Ma non si può essere né sfilata da sé, ne tanto meno può essere caduta. Capisce di essere stato vittima di uno scippo e si mette alla ricerca del possibile ladro. Allerta il servizio di sicurezza del locale, che si attiva prontamente e a sua volta chiama i carabinieri.
Quelli della stazione di Adro, in servizio di pattuglia, si dirigono alla discoteca nel giro di poco e risolvono il caso in pochissimi minuti.

I possibili autori dello scippo vengono fermati e perquisiti. Nello zaino di uno dei due i carabinieri trovano la catenina sottratta al 26enne e altro materiale sospetto. In altri scomparti della borsa c’è un’altra catenina d’oro, del probabile valore di 400 euro, ma non attribuibile ai frequentatori, e qualche grammo di marijuana.

Nei guai un minorenne di origini albanesi e il suo complice di vent’anni, entrambi di casa nel genovese. Il primo è in comunità a Brescia in attesa di convalida.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia