In Brebemi con 2 etti di pasta per la «droga dello sballo»
Pasta di metanfetamina. La materia prima che viene impiegata comunemente per confezionare una delle più diffuse droghe sintetiche, le cosiddette droghe dello sballo. Ne aveva oltre 2 etti in auto con sé - ci era letteralmente seduto sopra - il 38enne rovatese finito in manette dopo essere stato fermato per un comune controllo della Polstrada di Chiari all'altezza dello svincolo di Rovato della Brebemi.
Il conducente è apparso nervoso agli agenti che lo hanno fermato attorno all'una dell'altra notte. Di lì il controllo e l'arresto: i controlli eseguiti sulla sostanza contenuta in un pacchettino di cellophane hanno infatti rivelato che si trattata di quanto necessario a realizzare una delle droghe più diffuse tra i giovanissimi oltre che pericolosissima.
Nella perquisizione all'abitazione del 38enne - già noto per reati specifici - i poliziotti hanno rinvenuto anche una pianta di marijuana, pure sequestrata.
Per il 38enne sono scattate le manette: processato per direttissima, il 38enne - il cui arresto è stato convalidato - è stato scarcerato, ma dovrà attendere il processo recandosi a firmare in caserma ogni giorno.
I dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola domani, domenica 17 settembre, scaricabile anche da qui (dopo le 3 di notte)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato