In bici verso l'Inghilterra: nel cuore il Sunderland e Nina

Enrico Milani pedalerà verso la città inglese e la sua squadra di calcio preferita. L'impresa è dedicata a una bimba malata
AA

Caronte non spaventa gli impavidi bresciani, quantomeno non Enrico Milani. Per il quarantaduenne paraticese il fatidico giorno è finalmente arrivato. Oggi, sabato 25 luglio, il tifoso del Sunderland Afc, squadra di calcio britannica, è partito alla volta dell’omonima cittadina nel Nord dell’Inghilterra a bordo della sua bicicletta.

Destinazione finale lo Stadium of Light, dove ad attenderlo per la prima di campionato ci saranno 45mila tifosi, che sono già pronti a fare il tifo per quel supporter italiano, habitué delle partite del Sunderland.

«Il caldo non mi fermerà - promette Milani, partito dal centro sebino con tanto di cerimonia - anche perché superati i confini incontrerò temperature ben più favorevoli. E poi, oltre al divertimento e alla passione per il calcio inglese, a darmi forza ci sarà Nina: è anche per questa bambina romana di quattro anni, affetta da una malattia genetica, che correrò».

Duemila i chilometri che il personal trainer sebino dovrà macinare sulle due ruote fra Italia, Svizzera, Germania, Francia e poi Inghilterra.

Arrivo previsto: il 12 agosto. E fra un chilometro e l’altro Milani troverà anche il tempo per condividere gli aggiornamenti sulla sua impresa: sulla pagina Facebook Road to Stadium of Light Enrico posterà posizione, informazioni di viaggio e fotografie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia