In bici col papà, travolto bimbo di 7 anni
E' bastata una disobbedienza piccola piccola, di quelle che ogni bimbo, sull'onda dell'irrefrenabile vivacità, non manca di riservare a mamma e papà. Ma l'esito in questo caso è stato davvero pesante per il piccolo, 7 anni appena, che era in bici assieme al papà: all'indicazione di questo di non attraversare la strada, è invece corrisposto uno scatto in avanti, proprio mentre sopraggiungeva un'auto.
E' accaduto pochi minuti prima delle 15.30 a Erbusco, dove la provinciale che collega Rovato e Adro incrocia la via Paoletta, la strada comunale, appunto, che papà e bimbo impegnavano a quanto risulta contromano.
Nulla ha potuto la conducente della Nissan Micra, una donna che, assieme alla figlia, stava rientrando a casa, distante poche decine di metri. Violentissimo l'impatto, che ha lasciato sull'asfalto il bimbetto con diverse fratture.
Immediato l'allarme lanciato al 118: dal cielo è giunto in volo l'eliambulanza che ha poi trasferito il piccolo al Pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia. Il piccolo versa in condizioni delicate per i traumi riportati, ma non versa in pericolo di vita.
Sul posto, per i rilievi del caso e per disciplinare il traffico è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Iseo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato