In 420 per la corsa notturna attorno a Monticelli
È un mantovano di Castiglione delle Stiviere il vincitore della seconda edizione della Uno di Monticelli Brusati, trail invernale in notturna che si snoda sul confine del paese franciacortino. Con 2 ore e 15 minuti, Marco Menegardi, 29enne, si è aggiudicato il titolo di una manifestazione che, ad un anno dall’avvio, attira già centinaia di appassionati.
Secondo classificato, distaccato di circa 6 minuti, Davide Lombardi, seguito a pochi secondi dal vincitore della scorsa edizione, Franco Bani. Prima tra le donne Barbara Bani, ventesima assoluta che ha terminato la corsa in 2 ore e 42 minuti. Premiato anche l’ultimo arrivato, Giovanni Scotti, che ha tagliato il traguardo dopo 5 ore e 17 minuti.
Ben 420 gli atleti alla partenza che hanno corso per circa 28 chilometri su sentieri e mulattiere, in un susseguirsi di saliscendi sulle colline della Franciacorta. Suggestivo il tracciato con passaggi nei borghi del territorio: il Maglio di Ome, la frazione Gaina, il piccolo canion delle cascate di Monticelli. Il percorso, quest’anno, è stato allungato di circa un chilometro e mezzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato