Il parroco di Palazzolo si sente male mentre celebra un matrimonio: è grave

Don Paolo Salvadori stava officiando la cerimonia quando ha perso i sensi. Ricoverato in Poliambulanza, le sue condizioni sono riservate
Una veduta aerea del centro storico di Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
Una veduta aerea del centro storico di Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha avuto un malore mentre celebrava un matrimonio ed è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale. Sono attimi di apprensione per la comunità di Palazzolo, dove da ieri mattina i fedeli pregano per la salute di don Paolo Salvadori, parroco unico dell’erigenda Unità Pastorale, che accoglie tutte le cinque parrocchie della città dell’Ovest.

Don Paolo si trovava nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, dove alle 11 era in programma un matrimonio. Il parroco si è presentato in chiesa e ha officiato la prima parte della funzione senza particolari problemi, almeno a detta dei partecipanti. Il sacerdote, però, al termine della predica ha accusato un forte mal di testa, sentendo la necessità di sedersi; tutto ad un tratto si è accasciato ed è così che in quel momento i presenti hanno capito che non era stato solo un banale capogiro. Nella chiesa si è subito alzato l’allarme: sul posto è intervenuta la Croce Rossa, che ha trasportato il parroco in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. In ospedale si sono diretti immediatamente il fratello e la sorella, mentre gli altri sacerdoti della cittadina sono in attesa di notizie positive: alcuni sono in gita coi ragazzi degli oratori, ma don Gianluigi Moretti, rimasto a Palazzolo, ha preso in mano la situazione, partendo dalla conclusione del matrimonio.

Nella comunità la voce del malore si è sparsa nel pomeriggio e i messaggi di augurio per una pronta guarigione si sono moltiplicati con il passare delle ore. L’apprensione dei fedeli va pari passo con quella della Diocesi bresciana, dove don Paolo Salvadori - nato nel 1968, cresciuto a San Vigilio di Concesio e ordinato nel 1993 - è uno dei parroci più noti e considerati.

Le notizie sulle sue condizioni sono ancora riservate, così come non è certa la causa all’origine del malore. La comunità spera che la giornata odierna possa portare novità confortanti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato