Il cliente rompe la porta, i ladri entrano al supermercato

La porta è andata in frantumi alla Vigilia di Natale e i ladri hanno avuto vita facile
Dove. Il supermercato Lidl di Palazzolo sull’Oglio
Dove. Il supermercato Lidl di Palazzolo sull’Oglio
AA

L’episodio è avvenuto nella notte tra Natale e Santo Stefano al supermercato Lidl di viale Europa a Palazzolo sull’Oglio.

Ma a renderlo davvero curioso è l’antefatto: nel pomeriggio del 24 dicembre, un cliente impegnato nel rifornimento culinario pre-natalizio ha inavvertitamente distrutto la porta scorrevole dell’ingresso con il carrello della spesa.

Il vetro è andato in mille pezzi e così è stato raccolto, ma purtroppo nessuno ha potuto riparare la porta quella sera, ossia la vigilia, né tanto meno nei due giorni successivi, Natale e Santo Stefano. Da qui la decisione forzata di lasciare il «vuoto» all’entrata. Per i ladri entrati in azione la scorsa notte è quindi bastato aprire la scorrevole interna per ritrovarsi all’interno della struttura commerciale.

Stando alle prime indiscrezioni, i malviventi si sarebbero scagliati contro la cassaforte, ma invano, perché più veloce di loro è stata la vigilanza privata che era stata ovviamente allertata del danno alla porta e che negli ultimi due giorni è stata particolarmente attenta alla situazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Palazzolo per le indagini. La porta sarà riparata probabilmente stamattina e non dovrebbero quindi esserci nuove «sorprese».

Resta tuttavia l’amarezza per una pausa natalizia ben poco tranquilla.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia