Ice village e chalet-ristorante al centro sportivo

Arabeschi sul ghiaccio a partire da oggi fino al 7 gennaio, per l’apertura della pista di pattinaggio e dell’intero villaggio natalizio
AA

Cuore dell’animazione del centro sportivo comunale Corcione, torna l’Ice village, pista di ghiaccio e neve, come se si fosse in montagna. La sorpresa di quest’anno è che la pista sarà coperta da un romantico tendone.

Altra sorpresa è l’allestimento dello chalet-ristorante dedicato all’enogastronomia. Arabeschi sul ghiaccio, quindi, a partire da oggi fino al 7 gennaio, in occasione dell’apertura della pista di pattinaggio e dell’intero villaggio natalizio che propone eventi serali, musica, spettacoli, sport, food & drink e intrattenimento nelle fredde e magiche notti che gravitano attorno a Natale, Capodanno ed Epifania. L’iniziativa è a cura di Gus Emozioni in Movimento. Orari di apertura dell’Ice village dal 1 dicembre al 22 dicembre: 15-22; dal 23 dicembre al 7 gennaio: 10-23. Prezzi: 6 euro bambini. 7 adulti. Per i soci Gus ingresso a 5 euro.

Varie associazioni e attività del territorio si alterneranno nello Chalet dedicato al food& drink che proporrà spiedo, salamine, patatine, grigliata, specialità valtellinesi, piatti della tradizione e tanto altro. Ma vediamo, mentre la pista continuerà ininterrottamente a funzionare, le manifestazioni collaterali. Il 15 dicembre: Ice run, 7,5 chilometri di attività podistica ludico-motoria a passo libero, a cura del Gruppo podisti Urago Mella.

Il 16 dicembre alle 15 Gimcana bike, manifestazione per bambini da 5 a 12 anni (iscrizione gratuita e, in omaggio, un buono pattinaggio); Christmas swap, lo scambio virtuoso dei doni Il 23 dicembre. Il Capodanno sarà naturalmente da festeggiare on ice e in musica. Mentre all’Epifania e il 7 gennaio, musica di dj Giorgio Conti e spettacolo di chiusura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato