Gussago: si demolisce parte del mulino Peroni

La vicenda riguardante la vecchia struttura era diventata di stringente attualità alla fine di agosto
Ruspe ed escavatori al mulino Peroni
AA
È stata scritta di buon’ora, con la ripresa delle scuole e della normale vita del paese, la nuova pagina della storia del mulino Peroni di Gussago. Nelle prime ore del mattino, infatti, ruspe ed escavatori hanno iniziato la demolizione di una parte della struttura, ormai fatiscente, di via IV Novembre, nel cuore del paese.
 
Un passaggio per ora interlocutorio: l’intervento riguarderebbe infatti la messa in sicurezza della parte più alta. In sostanza, si stanno rimuovendo il tetto e il terzo piano. Dovrebbero invece restare i primi due piani.
 
La vicenda era diventata di stringente attualità alla fine di agosto, quando in due momenti separati ampie parti del tetto erano crollate ed erano state disposte verifiche per valutare la complessiva stabilità della costruzione risalente agli anni Trenta. Un’ordinanza del Comune dei giorni immediatamente successivi aveva imposto la rapida messa in sicurezza. Incerto, invece, il futuro dell’area nel suo complesso, che pare essere al centro di un contenzioso legale.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia