Gruppo volontari alpini: ecco il corso di primo soccorso
«Alpini ieri, volontari di pronto soccorso oggi». Il motto dell’Associazione volontari alpini di pronto soccorso di Bornato resta sempre lo stesso e compie in questi giorni ben 36 anni.
Tante sono infatti le primavere che vedono operanti sul territorio gli oltre 120 volontari del gruppo, che vuole festeggiare questo importante compleanno aprendo le porte della nuova sede di via Barco a Costa di Bornato (frazione di Cazzago) ad un nuovo corso di primo soccorso e certificazione Blsd-Laico (utilizzo del defibrillatore). L’annuale appuntamento con le lezioni di primo soccorso si è aperto ieri alle 20.30 (per info sul corso, aperto a tutti, telefonare allo 030.725211 o presentarsi in sede), per poi proseguire per altre 15 lezioni che forniranno ai partecipanti l’attestato di primo soccorso
. «Chi vorrà partecipare riceverà delle importantissime prime nozioni di soccorso - spiega il presidente storico dell’associazione Vittorio Consoli -, che possono sembrare banali, ma che spesso si rivelano invece fondamentali». Si potrà anche partecipare alla vita dell’associazione bornatese effettuando i trasporti «Chi volesse invece il certificato di soccorritore potrà proseguire con altre 78 ore di lezione»
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato