Grazie a Christo si moltiplicano i posti auto: saranno 450 in più
Verranno ricavati solo per le due settimane dell’opera in zona Rio e Rivatica. Il sindaco: «Ci sarà una tariffa speciale di cinque euro al giorno». Prima di camminare sulle acque, ecco la moltiplicazione dei parcheggi. Tutti miracoli di Christo: il Sebino ringrazia. E a Paratico ringraziano ancora di più, visto che in arrivo ci sono 450 piazzole di sosta, tutte disegnate nella zona dei Tassodi, della ex Rio e della ex Rivatica.
È il personale contributo che l’Amministrazione sebina vuole dare a The floating piers: tanto che, smontata la passerella, svaniranno anche tutti (o quasi) i posteggi. Il piano della Giunta Tengattini è presto detto: dal 18 giugno al 3 luglio spunteranno, tutt’attorno alla stazione, piazzole temporanee.
L’accesso avverrà attraverso la ex portineria, ormai demolita, del vecchio cantiere navale Rio: basterà costruire un piccolo scivolo e si incontreranno i primi 50 posteggi (gli unici che rimarranno sine die) disegnati sul lato destro della strada, per poi trovarne altri 70 sul lato sinistro, proprio di rimpetto al bosco Tassodi (protetto con una recinzione da cantiere). Addentrandosi verso i capannoni della Rio, prima di entrare all’interno della struttura ormai fatiscente (il cui accesso sarà precluso), ecco altri 80 posti auto. Bisognerà percorrere solo pochi metri per arrivare poi nei pressi del vecchio rimessaggio delle locomotive, zona ex Rivatica dunque, dove spunteranno altre 160 piazzole. Senza dimenticarsi le 90 strisce blu già presenti dietro alla stazione, nel parcheggio comunale. Insomma, una vera e propria invasione di piazzole.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato