Gli rubano il pc, si presenta dal ricettatore coi carabinieri

Dopo il furto l'uomo ha battuto i siti di annunci per trovare il proprio computer. All'appuntamento per l'acquisto si è presentato con i militari
L'episodio è avvenuto a Provaglio d'Iseo
L'episodio è avvenuto a Provaglio d'Iseo
AA

Gli hanno rubato il computer forzando la portiera dell'auto. Un pc in cui teneva documenti, foto e altri file personali che in ogni modo voleva recuperare. Così si è messo sulle tracce del suo portatile e all'appuntamento per comprarlo si è presentato con i carabinieri.

È stato un operaio di Corte Franca ad aiutare i carabinieri di Iseo a denunciare per ricettazione un 22enne disoccupato, e fino a quel momento incensurato, residente a Rovato.

Il 2 febbraio infatti l'uomo aveva subito il furto del computer che si trovava all'interno dell'auto parcheggiata a Provaglio e da quel giorno, in costante contatto con i carabinieri, ha battuto con costanza i siti di annunci cercando un pc con le stesse caratteristiche fino a quando non è stato sicuro di averlo individuato.

A quel punto ha fissato un incontro in un centro commerciale per consegnare il denaro ma all'appuntamento non si è presentato solo. Ora i carabinieri indagano su altri episodi simili per capire se il ladro o il ricettatore possano essere gli stessi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia