Frontale sotto la Trentapassi, due feriti e strada chiusa
Grave incidente poco prima delle 13 sotto la galleria Trentapassi, un centinaio di metri dopo l'ingresso nel tunnel dal lato di Marone, lungo la Sp 510 bis, allo stato chiusa al traffico. Secondo una prima ricostruzione, quello che si è verificato è uno scontro frontale tra due auto che ha poi coinvolto marginalmente un terzo veicolo.
Due i feriti più gravi, anche se per fortuna, nessuno dei due verserebbe in pericolo di vita: si tratta di un 24enne che è stato condotto con l'eliambulanza di Bergamo al Civile di Brescia, e di un 32enne che invece è stato trasferito alla Poliambulanza. Alle cure dei medici dovrà probabilmente sottoporsi per accertamenti anche il conducente del terzo veicolo in seguito al forte spavento, anche se non avrebbe riportato particolari conseguenze.
La situazione della viabilità appare decisamente critica al momento: la strada provinciale 510 bis è chiusa al traffico e lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia, in attesa che la rimozione dei veicoli coinvolti consenta il ripristino della circolazione.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori inviati dalla Soreu delle Alpi di Bergamo, anche i Vigili del Fuoco e la Polstrada per i rilievi di legge.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato