Frontale a Provaglio d'Iseo: le lacrime della comunità per Alessandro Consoli

Oggi l’ultimo saluto al 26enne vittima dell’incidente di giovedì
Alessandro Consoli aveva 26 anni - © www.giornaledibrescia.it
Alessandro Consoli aveva 26 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gran lavoratore, buon amico e persona sempre a disposizione di tutti, senza tirarsi mai indietro nel momento del bisogno. È il tenero ritratto disegnato dagli amici e conoscenti di Alessandro Consoli, scomparso a soli 26 anni giovedì pomeriggio in un tragico incidente stradale a Provaglio d’Iseo.

Consoli, ricordiamolo, stava percorrendo alla guida del suo furgone la ex Statale 510 Sebina da Iseo in direzione Brescia, quando, forse a causa di una distrazione o un problema meccanico, non è riuscito a disegnare una curva, finendo per invadere la corsia opposta e per schiantarsi contro un camion che stava sopraggiungendo dalla direzione contraria. L’impatto frontale è stato inevitabile, le conseguenze, purtroppo, tragiche. La notizia della morte del giovane di Passirano ha sconvolto la comunità del suo paese e non solo. Alessandro era molto conosciuto per le sue grandi qualità umane e per il suo lavoro nel Consorzio agrario di Cremona, che lo portava a percorrere molti chilometri ogni giorno a servizio delle aziende agricole del territorio lombardo. Mondo agricolo che era lavoro, ma anche passione per Alessandro, che era, tra le altre cose, uno degli organizzatori della «Franciacorta farm models», la manifestazione di modellismo agricolo che si teneva con successo da anni nel Palaverde di Passirano.

«La strada ha portato via uno di noi, un fratello, un ragazzo che c’era sempre per i tutti i suoi cari - così lo ricordano gli amici del gruppo “Franciacorta farm models”, con il quale Alessandro organizzava la fiera passiranese e girava mezza Italia per partecipare alle varie manifestazioni d'ambito -. Il dolore è immenso, ma il suo ricordo vivrà sempre in noi». La salma del 26enne si trova ora nella Casa del commiato «La Franciacorta», in via Garibaldi 58 a Passirano. I funerali si terranno oggi alle 15 nella parrocchiale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia