Franciacorta Summer Festival, sapori e bollicine in festa
Sarà il sole, sarà la cornice della verde Franciacorta, saranno i sapori e gli abbinamenti di bollicine. Fatto che sta che il primo weekend del cartellone di eventi sotto l’etichetta di Franciacorta Summer Festival fa registrare un esordio dai grandi numeri. Anzitutto quelli dei visitatori.
E lo fa in particolare in questa domenica con una grande festa nella settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano con proposte gourmet a base di prodotti del territorio abbinate a Franciacorta e sottofondo di musica: protagonisti saranno Chef locali e Chef ospiti (fra cui Alessandro Gavagna, chef stellato del ristorante La Subida di Cormons), che vanno proponendo al pubblico le loro prelibate creazioni.
In quattro isole tematiche all’interno delle sale affrescate della villa si possono degustare altrettante tipologie di Franciacorta. Saranno allestiti corner dedicati alla pizza, con Corrado Scaglione dell’Enosteria Lipen di Canonica Lambro (MB), ai prodotti tipici, ai gelati artigianali e nella Limonaia si terranno laboratori legati al Franciacorta, al cibo e al territorio. Durante la giornata, partiranno dalla villa tour guidati a piedi e in pullmino vintage. In serata, condizioni meteo permettendo, ci sarà possibilità di ammirare la villa dall’alto a bordo di una mongolfiera ancorata.
Info sul sito www.festivalfranciacorta.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato