Franciacorta sott'acqua: danni a Monticelli, Ome e Rodengo
Un nubifragio. Con la pioggia caduta con impressionante violenza per una manciata di minuti. Sufficiente a mandare sott'acqua una fetta di Franciacorta: Monticelli Brusati, Ome, Rodengo Saiano i comuni più colpiti, con garage allagati, rimesse invase da decine di metri cubi d'acqua e in un caso anche un tetto d'abitazione sfondato dalla massa liquida.
Situazione decisamente critica in una manciata di vie di Monticelli, epicentro del violento nubifragio, con il torrente Valzella tracimato invadendo la vicina via Fontane. Ma le cose sono andate male anche alla Mandolossa, dove ad esondare è stato il Gandovere, già in serata sorvegliato speciale perché colmo d'acqua: in quel caso ad essere allagata è stata un'azienda.
Notte di superlavoro per le squadre dei Vigili del Fuoco inviate da Brescia e Gardone Vt come pure dai distaccamenti volontari di Sale Marasino e Palazzolo sull'Oglio. Un lavoro che in alcuni casi si è concluso verso le 4, in altri è ancora in atto.
Se avete immagini del nubifragio e dei danni di questa notte potete inviarcele via Whatsapp al numero 3895424471, via Facebook sulla pagina del Giornale di Brescia o via mail all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato