Franciacorta in fiore: il programma da oggi a domenica

Anche quest’anno la kermesse franciacortina fiorirà nel borghetto cazzaghese, da oggi a domenica 21 maggio
AA

Centoventiquattro espositori, laboratori, incontri d'autore e mostre, il tutto selezionato per poter ispirare il visitatore. Parte innanzitutto da qui «Franciacorta in fiore», e cioè con tutto quello che sta caratterizzando la manifestazione botanica cazzaghese, giunta alla diciannovesima edizione e al via oggi nel centro di Bornato: l’obiettivo è puntare tutto sulle eccellenze del territorio e su ciò che può fornire una vera educazione «green».

Anche quest’anno la kermesse franciacortina - organizzata dal Comune di Cazzago San Martino, dalla Pro loco comunale e dal Comitato fiera - fiorirà nel borghetto cazzaghese, da oggi a domenica 21 maggio (biglietto d’ingresso a 7 euro; la rassegna sarà aperta al pubblico oggi fino alle 19, sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 9.30 alle 19).

Il meglio del florovivaismo nazionale (e non solo) troverà quindi spazio nelle dimore storiche di Bornato. Cantina Biondelli e Cascina Ambrosini, tra le location più suggestive della manifestazione, ospiteranno invece i migliori prodotti gastronomici e i vini più apprezzati della Franciacorta. Cascina Ambrosini sarà così «La Corte dei sapori: Un vero salotto del gusto», spazio dove verranno proposte degustazioni di prodotti tipici del territorio, mentre Cantina Biondelli sarà invece la «Vineria speciale» della kermesse, con una proposta di vini Franciacorta Docg provenienti da alcune delle più rinomate cantine della zona.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visitare la pagina Facebook «Franciacorta in fiore», telefonare al 3331792671 o consultare il sito internet www.franciacortainfiore.it. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia